Materie di Lavoro      

Diritto Civile

 

Nell’ambito del diritto civile, lo studio si occupa del diritto di famiglia e delle successioni, della responsabilità civile (in particolare, medico-sanitaria, da infortuni sul lavoro, da sinistri stradali), del recupero crediti, delle procedure di intimazione di sfratto, della tutela del diritto di proprietà e degli altri diritti reali di godimento (es. servitù di passaggio), della contrattualistica tra privati.

Diritto del Lavoro

Lo studio, per l’espletamento di incarichi professionali nell’ambito del diritto del lavoro, si avvale di collaboratori esterni, colleghi di fiducia dell’ avv. Domenico Zerbinati.

 

 

Diritto Penale

 

L’ avv. Domenico Zerbinati presta la propria attività di difesa degli indagati ed imputati di reati  contro il patrimonio (furto, rapina, estorsione, appropriazione indebita, truffa, usura, ricettazione ecc.), contro la persona (ingiuria, minaccia, percosse, lesioni personali, violenza sessuale, ecc.), contro lo Stato (in materia tributaria e fiscale).

 

Lo studio assiste le persone offese dal reato e le parti civili nel processo penale ai fini del risarcimento dei danni subiti.